Sei in : Home » Metodo CCMS

Filosofia e Scopo

 “Lo stile di vita frammentato e frenetico in cui viviamo oggi ci disconnette dal Corpo, dalla Mente e dallo Spirito”.

Il Metodo Connessioni Corpo Mente Spirito (CCMS) parte da una visione d’insieme in cui corpo, mente e spirito si uniscono in una ininterrotta comunicazione e interdipendenza. E’ fondamentale riconnetterci a queste dimensioni del nostro essere in maniera unitaria per sentirci bene e partecipi della Vita.

CORPO

Il corpo è la cassa di risonanza delle nostre emozioni e dei nostri pensieri. E’ grazie al corpo che ci accorgiamo di stare bene o male, di provare emozioni belle o meno belle, di avere pensieri limitanti o potenzianti.

 

MENTE

La mente è il contenitore di molti condizionamenti famigliari, sociali e religiosi che possono ridurre la nostra visione del mondo e di noi stessi. Ma è anche la fonte della nostra creatività e delle infinite soluzioni ai nostri problemi.

SPIRITO

Lo spirito è la dimensione superiore del nostro essere, ci porta al di là dei limiti del nostro piccolo “io” per sentire la profonda unità che connette tutti i piani dell’esistenza e gli esseri umani. È la spinta evolutiva per realizzare la nostra natura più autentica e per condividere i nostri talenti. Lo spirito si manifesta nella nostra vita, quando rallentiamo la mente, ci connettiamo alla nostra vera natura al mondo naturale.

TOGLIERE I VELI

Il Metodo Connessioni Corpo Mente Spirito (CCMS) utilizza strumenti efficaci per cancellare le sovrastrutture mentali condizionanti che ci costruiamo da quando siamo al mondo, per destare la consapevolezza delle nostre risorse, per amplificare i nostri talenti e valori. E’ come togliere i veli che nascondono le risorse e capacità che ignoriamo di avere.

Ha la vocazione di riportare la persona alla sua vera essenza, a uno stato di gioia e di pace, e creare le condizioni per vivere in amore con se stessa.

IL PROPRIO POSTO NEL MONDO

Il Metodo CCMS coinvolge la persona in maniera attiva, invitandola a riprendere la sua vita in mano con fiducia e a proiettarsi nel futuro con un senso di possibilità; la guida verso maggiore amore e accettazione di quello che è; rivela il suo potenziale offuscato dalle credenze disfunzionali; aiuta a riconoscere il proprio posto nel mondo, in una prospettiva allargata, collettiva e spirituale. È fondamentalmente un metodo di sviluppo del potenziale umano.

UNA NUOVA SOCIETA’ UMANA

Il processo di trasformazione individuale, innescato dal Metodo CCMS, consente di aiutare altre persone a crescere e così a gettare i semi di una società più sana e più armonica.

La prova più difficile da affrontare è abbandonare l’idea che abbiamo di questo mondo e dell’economia, ma è la condizione per creare qualcosa di nuovo, di più sano e che deve venire da noi e non imposto dall’esterno. Un nuovo modello non creato da motivi economici ma un modello umano salvaguardando i valori e riproporli in una veste nuova che sia più armonica con noi, con gli altri e con il pianeta, più equa e senza delegare agli altri di scegliere per noi questo modello. Il Metodo Connessioni Corpo Mente Spirito (CCMS) ci proietta davanti ad una grande sfida in cui quello che viviamo a livello individuale si rifletterà a livello collettivo.

 

Per info e iscrizioni :

Seguici su Facebook

info@ccms.it

telefono (+39) 0761 17 11 794 (lu-ma dalle 14 alle 16.00)

338.3633010


argomenti correlati


CONTATTACI SUBITO
Gentile utente , al fine di prevenire l'invio di messaggi di spam ad opera di bot pubblicitari, somma i due numeri quattro e nove e scrivilo in cifre qui